MONOPOL PUR TRA

DESCRIZIONE E CAMPI D’IMPIEGO
Vernice monocomponente all’acqua, a base di emulsione poliuretanica, per la protezione sia interna sia esterna di pavimentazioni cementizie, anche pitturate delle quali favorisce la pulizia.
Il prodotto è indicato come rivestimento protettivo di superfici murarie, anche con in opera altre finiture, alle quali conferisce elevata lavabilità. Trova impiego come trattamento impermeabilizzante protettivo di superfici a contatto con acqua (per interni doccia e in generale per contatto prolungato, utilizzare DUALENE AIC TRA SW vedi sceda tecnica); utilizzato su finiture lucide a calce, è necessario applicare prima della vernice un apposito isolante (il contatto diretto con supporti fortemente alcalini può provocare la rottura dell’emulsione).
Disponibile in versione lucido-satinata (75 gloss), e opaco-satinata (30 gloss).

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Non ingiallente, resistente all’abrasione e alla saponificazione, indicata per la protezione di superfici in cemento e come trattamento per facilitare la pulizia di finiture antiscivolo ruvide.

DATI PER L’APPLICAZIONE
Il supporto deve essere pulito, privo di sostanze che ostacolano l’adesione del prodotto (cere, siliconi, tracce oleose), compatto e molto importante asciutto. La presenza di acqua in controspinta nel supporto può provocare il distacco della vernice o del successivo rivestimento. Supporti cementizi nuovi devono essere stagionati da minimo 40 gg. Il prodotto si utilizza nelle condizioni di fornitura senza alcuna diluizione. La posa su pitture deve avvenire quando la finitura è completamente essiccata; supporti a calce devono essere prima trattati con specifico primer. Si applica sempre in almeno due mani; strati successivi vanno applicati quando il precedente è asciutto.
L’applicazione può essere eseguita a pennello, rullo o spruzzo.
Operare a temperature comprese tra 15-30°C (anche del supporto), e con U.R. < 80%, evitando di operare all’esposizione diretta del sole.

RESA
La resa varia in funzione della ruvidità e dell’assorbimento del supporto.
Mediamente si trattano 8 – 10 m2/L per strato. Su finiture poco assorbenti e lisce la resa può aumentare.

DATI TECNICI
Massa volumica 1,02 kg/L
Residuo secco in peso 25%
Residuo secco in volume 24%
Temperatura min. di indurimento 15°C
Pedonabilità min. 48 h con cautela
Resistenza all’abrasione (UNI EN ISO 7784-2 – CS 10 – 1 kg) 1000 giri 5°C
Stabilità nelle confezioni originali 12 mesi